Tulnar

Post has published by Asvalon

I Tulnar (termine che significa I Dimenticati) sono una delle razze giocabili su Ashes of Creation e, a differenza delle altre, non derivano direttamente da una delle quattro razze originarie. Sono infatti i discendenti di coloro che non riuscirono a fuggire da Verra attraverso i portali divini e trovarono rifugio nel sottosuolo. E’ proprio qui che, con il passare dei secoli, le razze principali si mescolarono con altre razze minori, originando creature dai tratti ibridi, con fattezze molto variabili fra di loro.

Questo si riflette al momento della creazione del personaggio nella possibilità di inserire nel proprio personaggio una certa percentuale di componenti animalesche a partire da un modello prevalentemente umanoide. Si può in particolare agire su tre tratti ed eventualmente mescolarli fra di loro:

  • Simian (mammifero)
  • Bestiale/Felino
  • Rettile

Una nota che distingue questa razza da tutte le altre è sicuramente il fatto che se si sceglie un Tulnar, la lore del proprio personaggio in gioco non parte da un rientro a Verra da Sanctus, dato che essi non sono mai fuggiti. Per questo motivo, mentre per personaggi appartenenti ad altre razze il punto di partenza di gioco coinvolge necessariamente un portale divino, questo non vale per i Tulnar, i quali semplicemente ritornano in superficie dal sottosuolo in cui sono vissuti per millenni.

Il fatto che queste creature siano convissute con razze differenti così a lungo e siano esse stesse frutto di un’ibridazione, ne consegue che la religione Tulnar risulta essere una mescolanza delle religioni principali proprie delle quattro razze originarie.