Nuovo mese, nuovo update, e anche per Febbraio di quest’anno abbiamo ricevuto gli aggiornamenti mensili sullo stato di sviluppo della versione Alfa 2 di Ashes of Creation, MMORPG di Intrepid Studios.
Aggiornamenti sulla UX/UI
A differenza degli ultimi update, stavolta non è stata svelata nessuno degli archetipi (classi) in lavorazione, e il Creative Director Steven Sharif ha preferito dedicare la parte centrale dello stream ai lavori in corso sulla UX/UI (User Experience e User Interface). Non solo abbiamo avuto una preview di quello che sarà l’ambiente di gioco, fra finestre, cornici, pulsanti e icone, ma anche un’interessante introduzione a quello che è il flusso di lavoro del team di designer dedicato. Vi consigliamo di dare un’occhiata al video ufficiale dello stream qui sotto se volete vedere con i vostri occhi, oppure di proseguire nella lettura dell’articolo per scoprire cos’altro di interessante è stato svelato durante lo stream.
Altri Aggiornamenti
Di seguito vi riassumiamo quali altre informazioni sono state rilasciate durante il Q&A o in altri momenti dello stream:
- Fra le armi a distanza troveremo l’arco lungo e l’arco corto ma non la balestra.
- Ogni tipo di arma avrà specifiche statistiche ed un suo albero di progressione, con skill uniche da sbloccare e sinergie da scoprire e creare.
- I player sotto l’effetto della corruzione non possono effettuare trade.
- Si sta pensando all’inserimento di abilità di classe dedicate all’utilità ed all’interazione con il mondo circostante e non al combattimento (come seguire delle tracce o scassinare una serratura).
- E’ in atto il passaggio alla versione 5.1 di Unreal Engine.
- E’ molto probabile che non vi saranno delle abilità di razza ma delle abilità legate alla scelta di un tipo di background del proprio personaggio (in modo da evitare limitazioni nella scelta della razza).
- Saranno presenti skill attive o passive per il detargeting, ovvero per togliere l’aggro da sé stessi e queste avranno una possibile utilità anche nel PvP.
- I pets avranno proprie statistiche ed una propria threat (minaccia)
- Le creature evocate dall’archetipo Summoner (Evocatore) possono avere vari ruoli (tank, ranger, combattente…), sviluppano una propria minaccia e avranno particolari abilità, come quella di deviare il danno dal personaggio verso loro stesse.
Prossimamente…
E finalmente qualcosa che tutti stavano aspettando! Al termine dello stream è stato mostrato un video teaser su ciò che ci aspetterà durante lo streaming di Marzo, ovvero una preview della Torre di Carphin, una zona molto importante per la lore del mondo di Ashes of Creation e che in gioco non sarà un dungeon istanziato ma un dungeon open world.
Views: 440 Comments: 0 Likes: