Una nuova mappa per Verra

Published: Category:NotizieWritten by: Asvalon

Durante il Development Update di Agosto, il Creative Director di Ashes of Creation Steven Sharif, ha presentato quella che sarà la nuova mappa del mondo di Verra. Uno dei due continenti maggiori è stato ruotato e la posizione di varie isole è stata modificata. Ma di certo il più importante cambiamento rispetto la precedente versione riguarda le dimensioni della mappa. Il nuovo mondo è infatti molto più vasto di quello previsto in precedenza, per una estensione totale di 1200 Km2. Di questi, circa 450 Km2 saranno occupati dalle terre emerse dei due continenti maggiori e delle varie isole, mentre ben 750 Km2 saranno dedicati alle acque degli oceani, dei laghi e dei fiumi. Una particolarità di Ashes of Creation è infatti che il gioco si svolge anche sul mare, attraverso un sistema di gioco e combattimento navale che prevede un flag PvP automatico qualora si entri nelle acque aperte. Che sia la volta buon che vedremo dei veri pirati in un MMORPG!?

Molto interessante a tal proposito è l’aggiunta di un’isola esattamente a metà via fra i due continenti. Di certo sarà un luogo molto importante e conteso dalle gilde e dai governi dei Nodi, vista l’importanza strategica per il controllo di un’eventuale rotta commerciale.

Per chi si stia domandando, in un gioco in cui il viaggio rapido non sarà previsto se non in rari casi, quanto tempo serva per viaggiare da un capo all’altro, la risposta è che per spostarsi da Nord a Sud su un continente, saranno necessari 50 minuti con cavalcatura oppure 75 minuti a piedi. Non è inoltre previsto che si possa circumnavigare il mondo, ovvero raggiungendo il limite Ovest della mappa non si sbuca al limite Est, ma semplicemente la mappa termina in quel punto.

Views:   240   Comments:   0   Likes: 0

Post your comment